Assemblea ordinaria a Sermoneta il 1° luglio 2020

Realizzata presso il Ristorante “La Sorgente”, è stato approvato il bilancio consuntivo 2019 e rendicontate le attività dei primi 7 mesi. Ospite d’onore dell’Assemblea Daniela Campagna, testimone speciale dell’esperienza vissuta all’Ospedale di Lodi in fase 1 COVID-19. 

educazione finanziaria e le competenze – 26 giugno 2020

Presso il CAP-Centro Apprendimento Permanente (a Latina, Morgan School di via Farini 2) un momento formativo-esperienziale qualificato, animato da Luisa Melis e Ilenia Puggioni, di Alleanza Assicurazioni. Protagoniste di una sperimentazione innovativa di assistenza e consulenza con strumenti digitali.

esplores, la rivoluzione dei dati – 26 giugno 2020

Presso il CAP-Centro Apprendimento Permanente (a Latina, Morgan School di via Farini 2) presentazione di Esplores s.r.l., con l’associato Dario Paoletti, senior advisor della società. In collegamento a distanza, il fondatore e Ceo, dottor Angelo Khatib. Esplores è la soluzione ideale per un data scientist oggi.

Accogliamo la complessità! 21 maggio 2020

Scarica “Accogliere la complessità. Verso una comprensione condivisa del finanziamento e supporto al cambiamento sistemico”, traduzione italiana del rapporto diffuso a Davos a gennaio 2020, di Ashoka, la più grande rete al mondo di imprenditori sociali per l’innovazione sociale, in collaborazione con Assifero, l’Associazione italiana delle fondazioni e degli enti della filantropia istituzionale. Si tratta di “linee guida per costruire un linguaggio condiviso e un terreno comune per affrontare la complessità delle sfide del nostro tempo”, sottolinea Carola Carazzone, segretario generale Assifero.

La fase 1 Covid-19 per Valore Pontino – marzo-aprile 2020

La pandemia ci ha sbalestrato, è saltata la programmazione. Tramite Facebook subito un dialogo intenso con il territorio e iniziative di socializzazione come “Scatti vicini”, “Scatti vicini… e le mie passioni”, “Ultimi ri-scatti”, “Svegliamoci… con il piede giusto”, “Èco-ripresa”. Ad aprile la ripresa delle operatività a distanza e la partecipazione ad alcuni webinar di aggiornamento e confronto – “Attiviamo energie positive” Produzionidalbasso.com, i 3 live di Asvis “Tre passi verso il Festival” e il rapporto “Accogliere la complessità” Assifero-Ashoka Italia.

Con Morgan School Latina
è centro! 10 febbraio 2020

A febbraio 2020 viene siglata la convenzione tra Scuola di Lingue e Comunicazione srls – gestisce la struttura Morgan School Latina di via Farini 2 Latina – e Valore Pontino aps, per promuovere insieme la cultura dell’apprendimento permanente sul territorio pontino, e potenziare le iniziative di diffusione, formazione sul territorio. Ringraziamo Ralph Allocca per la speciale condivisione.

Concluso “Across the Impact” – 21 febbraio 2020

Esperienza davvero speciale!

Consiglio direttivo al NAD – 20 febbraio 2020

Presso il NAD Caffè & Bistrot con il seguente odg: 1. rinnovo cariche sociali; 2. presentazione nuove progettualità; 3. definizione quote associative e modalità di tesseramento. Erano presenti: Michele Fabietti, Furio Lo Nigro, Marcello Rossi, Francesca Neiviller, Carlo Screti, e in qualità di uditrice Palmira Ciacciarelli.

Valore Pontino alla conferenza MFE Latina – 21 febbraio 2020

A Latina presso il Museo Giannini di via Oberdan l’MFE – Movimento Federalista Europeo – sezione di Latina ha realizzato l’evento di presentazione che ha attivato il dibattito sulla Conferenza sul futuro dell’Europa. Un evento molto partecipato, complimenti!

Auguri di VP dal Circolo Cittadino – 18 dicembre 2019

Kermesse al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” per presentare l’Associazione, 10 testimonianze locali, le relazioni dei due ospiti – Carola Carazzone di Assifero e Federico Mento di  Social Value Italia – e i saluti del sindaco di Latina Damiano Coletta e del consigliere regionale Salvatore La Penna. Gli auguri con un brindisi finale tra soci fondatori, amici e amiche convenute e i preziosi sponsor.

Il “via” di VP dallo Spazio Attivo – 18 dicembre 2019

Abbiamo scelto un luogo istituzionale per presentare Valore Pontino aps  – VP – al territorio pontino, lo Spazio Attivo di Latina, con un confronto tra innovatori-rici pontine, amministratori locali (da Sabaudia, Latina, Priverno e Sermoneta) e referenti della filantropia istituzionale (Assifero e Social Value Italia). Per saperne di più, clicca qui

Valore Pontino nasce … al “Littoria” – 26 novembre 2019

Dove nasce Valore Pontino? Proprio al “Littoria”, il Gran Caffè di piazza Prampolini, luogo che ha favorito l’incontro di chi ha partecipato all’esperienza dell’associazione Forum Pontino e i nuovi soci fondatori, stavolta 15. Grazie Sara, Franco e Monia: ospitalità e cortesia davvero speciali, sempre.